05 Mag

Festival Rock a Bologna

Segnalo con piacere  il mini-festival live degli Altare Thotemico, Notturno Concertante, Marcello Capra e Silver Key previsto a Bologna il 28 maggio al Teatro dell’Antoniano.

Un progetto bello, intelligente, alternativo, coraggioso… autofinanziato, che ha bisogno di noi!!

 

Tutti i dettagli sull’evento, e la prevendita dei biglietti e dei cd QUI

 

Di seguito il comunicato stampa:

St’art – lo Stato dell’Arte

Negli ultimi anni è diventato progressivamente più difficile, se non impossibile, per le band alternative, presentare idee nuove e artisticamente originali. Molti locali storici della musica “live” italiana hanno chiuso i battenti e quelli che sono rimasti faticano a sopravvivere, spesso costretti a programmare gruppi di cover e tributi per cercare di avere un maggiore afflusso di pubblico. Molti musicisti sono così costretti a lasciare nel cassetto opere valide e innovative.

Abbiamo quindi formato un’associazione autogestita di musicisti e artisti (provenienti da varie parti d’Italia) per dar vita a un festival e promuovere eventi dedicati alle espressioni musicali che altrimenti non troverebbero spazio nei canali tradizionali.
Come primo passo stiamo organizzando un Festival di musica che si terrà a Bologna il 28 maggio2014 al Teatro dell’Antoniano, con artisti e band che stanno riscuotendo in Italia e all’estero notevole interesse.

I musicisti coinvolti in questo primo evento sono: Altare Thotemico, Notturno Concertante, Marcello Capra, Silver Key. Il prezzo del biglietto non supererà i 7 euro. Questo per una serata speciale: più di 4 ore di musica d’autore di qualità!

Non sei felice della situazione della musica live in Italia? Vorresti sentire band e suoni diversi dal solito?Questa è la tua opportunità di partecipare attivamente alla realizzazione di un evento totalmente autoprodotto, pensato dalle band per il proprio pubblico, senza alcuna intermediazione di locali, produttori ed etichette. L’intero ricavato della campagna di crowdfunding verrà impiegato per pagare le spese di noleggio del teatro e dell’impianto e nell’organizzazione e promozione dell’evento. La tua energia per ST’ART!.. tutta un’altra musica!

Chi parteciperà farà parte di un progetto che potrebbe veramente cambiare e migliorare la situazione musicale italiana.

Se anche non avete la possibilità o l’intenzione di partecipare attivamente alla campagna con una sottoscrizione, potete comunque darci una mano condividendo questa pagina con i vostri amici su Facebook, Twitter, Google+ o altri social media, spargendo la voce sui vostri blog o inviando l’indirizzo via email. Anche questo è molto importante e sarà di grande aiuto!

SEGUITECI SU:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/gruppostart
GOOGLE+: https://plus.google.com/u/1/114829143866082664577/posts
YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/gruppostart
E sul nostro SITO UFFICIALE: http://www.gruppostart.it

banner musica

I musicisti partecipanti.
Da sinistra, in alto: Marcello Capra e Notturno Concertante. In basso: Silver Key e Altare Tothemico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *