22 Set

Quistello in cerca … d’autore … si riparte!

 

Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente, ripartiamo con Quistello in cerca … d’autore 2013.

Quistello in cerca … d’autore è un progetto per la pubblicazione di un’antologia online che raccolga le voci degli artisti mantovani. Nel 2011 abbiamo pubblicato una prima raccolta, divisa in 4 volumi, comprendente le opere di quaranta autori e dieci artisti tra pittori, illustratori e fotografi.
Ora, come annunciato già a inizio anno, stiamo raccogliendo adesioni e opere per l’edizione 2013.
Per gli scrittori:
In questi mesi ho ricevuto i manoscritti di molti di voi, li sto leggendo e a breve ci sentiremo individualmente per definire quali inserire nell’antologia.
Rimango in attesa delle opere di chi ha aderito al progetto, ma ancora non ha inviato nulla. Abbiamo indicato come scadenza il 31/12/12, ma potete mandarli in anticipo!!
Vi ricordo che non verrà fatta selezione delle opere, salvo giudizio insindacabile della Biblioteca di Quistello nel caso di testi offensivi della morale. Per ogni autore verranno pubblicati uno o più racconti, articoli, saggi e/o poesie per un totale di circa 10 pagine in formato A5, potete mandare anche più materiale, ci sentiremo individualmente per valutare cosa pubblicare. Non c’è un tema da seguire, né un genere particolare, accettiamo opere sia in italiano che in dialetto (con traduzione, please!).
Potete inviare i brani a: [email protected], oppure consegnarli alla Biblioteca di Quistello, preferibilmente su cd.
Per gli illustratori:
Mi piacerebbe che ognuno di voi prendesse in esame uno o più testi (magari legati da un filo comune) e lavorasse su di essi per produrre fotografie o illustrazioni. Quindi il vostro lavoro avrà inizio una volta che le opere letterarie ci saranno pervenute. Ci sentiremo più avanti e magari cercheremo uno spazio per incontrarci.
Per tutti:
Le opere pervenute saranno pubblicate in un’antologia digitale scaricabile gratuitamente.
La partecipazione al progetto è gratuita, l’unico requisito per partecipare è essere nati o abitare in provincia di Mantova.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento vi sia necessario e aspetto le vostre opere!! [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.