15 Ott

La Regina delle Spade di Seta

Ottobre è un mese di uscite straordinarie!

 

Luca Azzolini, autore mantovano e carissimo amico pubblica il suo nuovo romanzo storico con Reverdito Editore.

Un libro emozionante, da non perdere!

La Regina delle Spade di Seta

Autore: Luca AzzoliniLa Regina delle Spade di Seta

Editore: Reverdito

Data di uscita: 31 ottobre 2013

Pagine: 400

Prezzo: 12.00 €

 

«Un romanzo appassionante che fa vivere la Storia, qui e ora, sulla pagina. Leggendolo dimenticherete di trovarvi nel regno degli Assiri del IX secolo a.C.; eppure, di quel regno e di quel mondo, scoprirete molte cose…»

Rita Charbonnier

 
 
Avrebbe mentito.
Avrebbe inventato scuse.
Avrebbe cercato l’aiuto di chiunque… pur di vederlo ancora una volta.
 
Forte come una spada,
nascosta nella seta…
 

 

Calach, 841 a. C.

È solo una bambina quando Shammuramat varca la soglia del Tempio di Ishtar. È la prima volta che mette piede in quel luogo sacro, e ancora non sa che da là dentro non se ne andrà mai più. Sua madre la abbandona, vendendola come merce avariata per pochi sila di rame.

Shammuramat non altra ha scelta: crescerà al tempio come un’ancella votata alla dea, istruita per diventare un giorno sacerdotessa, imparando a conoscere l’amore, il dolore e la delusione in un mondo di sole donne.

In questo luogo fuori dal tempo, avvolto dal profumo d’incenso e dai canti alla dea, apprende l’arte della seduzione, del canto e della danza; ma anche il sapersi difendere con la spada. Perché il cuore di una giovane donna deve essere forte come una spada avvolta nella seta…

E Shammuramat cresce, sempre più forte e risoluta, diventando una giovane donna dall’animo ribelle.

Saranno proprio gli intrighi intessuti dalle sacerdotesse del Tempio di Ishtar a decretare il suo destino, trascinandola in un conflitto che rischia di distruggere il Regno di Assur, mettendola su un trono che non ha mai voluto, e per il quale può perdere tutto: persino il suo cuore…

Ninive, 808 a.C.

Shammuramat, regina delle Terre di Assur, è una delle donne più potenti e temute al mondo: è raffinata, bella, colta. Eppure, dopo aver combattuto in guerra come un uomo e aver regnato in solitudine per più di un decennio, i giochi di potere che si consumano a palazzo si apprestano a cancellarne per sempre il ricordo.

Così, poco prima della caduta, una delle più grandi regine della storia ripercorre la sua giovinezza…

 

 VEDI IL BOOKTRAILERVideo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.